27 novembre 2007

U19 Femminile: RGI Lettera 22-Biella 63-36

RGI Lettera 22-BFB Biella 63-36 (12-11, 31-20, 52-29)

RGI Lettera 22: Angela 23, Francescato 15, Bisi 2, Gauna 4, Bucci 6, Marcolongo 2, Burrone 11, Di Rienzo, Vaccarino, Cavinato. All. Ramirez
BFB Biella: Sirianni 12, Serra 2, Barco 6, Andrighetti 9, Melegoni 4, Ahmedhodzic 2, Ottin, Fiori, Roncarolo, Monopoli, Ribaldone.

Bella vittoria tra le mura amiche delle letterine di Ramirez e Biamonti contro una Biellese che arrivava con il favore del pronostico alla Falcone. Lettera 22 parte subito con la sua grande difesa aggressiva che non lascia ragionare la "cugina" eporediese Sirianni in cabina di regia biellese, concludendo il quarto già in vantaggio (12 a 11), con Francescato che inizia una prestazione (sia difensiva, sia offensiva) che la porterà ad essere, assieme alla solita Angela, il meglio visto in campo ieri sera. Il copione rimane invariato per tutti i restanti 3 quarti, con una Lettera 22 padrona del campo e del gioco, che non lascia mai a Biella nessuna possibilità di reagire e tentare un improbabile recupero. Termina con un eloquente 63 a 36 e con una prova corale della squadra eporediese, che mette in risalto non solo Francescato, Angela ed una presentissima Burrone, ma tutte le 10 giocatrici scese in campo, che hanno dato per 40 minuti l'intensità difensiva necessaria per portare a casa questo, come i precedenti risultati, positivi. De Troia : "Felice del risultato, che ci porta ora al solitario secondo posto nel girone, posizione che ci permetterebbe di affrontare gli accoppiamenti della seconda fase con più tranquillità. Mi piace rimarcare la crescita esponenziale del gruppo nella sua totalità. Merito questo del lavoro fatto dallo staff tecnico su di un gruppo che aveva comunque già al suo interno una forza e un'unità notevoli".