13 novembre 2007

Promo: Montalto-RGI Lettera 22 69-77

Montalto Dora-RGI Lettera 22 69-77 (16-22, 32-39, 56-56)

Montalto: Giacomelli 6, Perazzolo 2, Perenchio 3, Oddicini 10, Carlino 3, Gemoli 10, Campici 15, Ballesio 4, Casarin 6, Bordignon 12. All. Bresatz.
RGI Lettera 22: Bellinazzo 6, Fuligni 2, Biamonti 10, Croin 1, Revel Chion 9, Dagna 12, Rossi 6, Rossetto 27, Martino 4, Selvatico ne. All. Marcolongo

La RGI Lettera 22 vince ottiene la quinta vittoria consecutiva, in trasferta e nel derby con il Montalto. Partita equilibrata nei primi due quarti, con una leggera prevalenza dei letterini, spinti da un inizio praticamente perfetto di Rossetto. Proprio la squadra di Marcolongo prova ad allungare ancora nel terzo periodo, ma i padroni di casa riescono a rispondere colpo su colpo e rimontano grazie alle iniziative personali di Campici. Il Montalto sullo slancio prova a scappare fino al 65-61, ma poi perde lucidità di fronte ad un arbitraggio nel complesso fin dalla palla a due decisamente insufficiente (ma per entrambe le formazioni) e regala di fatto la gara agli ospiti. Da qui alla fine della gara arrivano per i padroni di casa tre espulsioni più un altro tecnico, che mandano in lunetta i letterini, bravi a non sbagliare mai. Una vittoria ottenuta quindi con merito dalla RGI Lettera 22, capace, a differenza dei più esperti avversari, di restare tranquilla e concentrata fino al 40' e di accettare con serenità le decisioni dei due grigi. "Un po' amareggiato per la fine e per il dopo gara - spiega coach Marcolongo - anche se noi non abbiamo fatto nulla, anzi abbiamo dimostrato maturità e senso di responsabilità in tutto quello che è successo. Sono molto soddisfatto dei ragazzi".