21 maggio 2008

Promozione in B2 femminile: i commenti

Lorenzo Biamonti (vice all.): "Il miglior finale per una stagione perfetta, in cui abbiamo perso solo due partite. Il 2-0 in finale è la dimostrazione che abbiamo meritato la promozione in B2 raggiunta"

Mara Cavazzana (capitano): "Un risultato a inizio anno inatteso, e per questo motivo ancora più bello. Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di tornare a giocare dopo alcuni anni di inattività"

Paolo Cossavella (presidente): "Una grande soddisfazione. Abbiamo preso molte di queste ragazze quando avevano dieci anni, nel tempo sono cresciute e grazie all'aiuto di giocatrici eporediesi più esperte come Cavazzana, Reviglione e Tori hanno vinto il campionato e si sono conquistate la promozione sul campo"

Andrea Ramirez (allenatore): "Sono contentissimo. Per 20' un ottimo basket, intenso, con 36 punti a referto contro un'ottima difesa, poi è affiorata un po' di stanchezza e qualche problema fisico. Sono contentissimo, abbiamo fatto una grande stagione, ringrazio tutte le ragazze"

Massimo De Troia (responsabile settore femminile): "E' stato il coronamento di una scommessa fatta quasi per caso nel maggio scorso, quando il presidente ed amico Piermattei è venuto a trovarmi e mi ha prospettato la possibilità di intraprendere una nuova avventura con Lettera 22 nel femminile eporediese assieme al grande capo Cossavella. E vedere ieri sera tutta la felicità sui volti delle ragazze e il grande calore del pubblico che non ha mai smesso di incitarle fin dal riscaldamento, ha ripagato tutti : me, coach Ramirez ed il suo assistente Biamonti di tutte le fatiche iniziate alla fine del mese di agosto 2007. E' stata anche quella di ieri sera una partita vera, in cui le nostre avversarie sono venute da noi per fare risultato e cercare di portare la serie alla terza in campo neutro. Ma le letterine sono state più brave di tutto, anche della paura che un certo punto dell'ultimo quarto le ha prese e non le faceva più segnare. Fare delle classifiche indivuduali ora è difficile, ma nella partita di ieri sera l'esperienza delle "fuori quota" Reviglione, Tori e Cavazzana ha fatto ad un certo punto la differenza ed ha permesso a Francescato & Co. di portare avanti la "carretta" come al solito e fino alla sirena finale. Altro non c'è da dire adesso se non un grazie allo staff al completo della Lettera 22, anche a chi nel settore maschile non ha raccolto quest'anno quello che era giusto raccogliesse dopo la regoular season. Questa vittoria delle ragazze terribili sarà certamente di sprone per tutti ad andare sempre avanti nella giusta direzione che questa società ha ben chiara nei suoi intendimenti. Ora godiamoci un po' la festa e poi sotto per preparare la nuova stagione....in Serie B2!"