23 aprile 2008

Promo Play-Off: RGI-Borgomanero 0-1

RGI Lettera 22-Borgomanero 66-70
Parziali: 25-20, 37-35, 54-48

RGI Lettera 22: Bellinazzo 26, Rossi 3, Croin 4, Revel Chion 7, Dagna 16, Fuligni 3, Rossetto 7, Percivalle, Selvatico. All. Marcolongo
PGS Don Bosco Borgomanero: Aldera 9, Andrini 11, Besate 9, Cavagna, Farolfi 4, Mora 15, Nici 22, Pezzotta, Vinzio 4, Zoia 2.

Inizia con una sconfitta casalinga il cammino della RGI Lettera 22 nei play-off del campionato di Promozione. Nel primo incontro degli ottavi di finale gli eporediesi sono stati superati di misura in casa dal Borgomanero, formazione esperta, affiatata e concreta sotto i tabelloni. Gli eporediesi vanno a referto in nove, con le pesanti assenze di capitan Biamonti e di Martino. Anche con il solo Croin lungo di ruolo, i ragazzi di Marcolongo tengono bene il campo e restano quasi sempre in vantaggio con un margine attorno alle cinque lunghezze, complice una anche gran serata di Bellinazzo al tiro. Poi i due episodi decisivi per le sorti dell'incontro: l'uscita di Francesco Rossi per infortunio e l'espulsione di Dagna, che reagisce a una fallo duro. Con le rotazioni ancora più ridotte all'osso, i letterini calano i ritmi e non riescono a gestire con lucidità gli ultimi possessi. "Un po' di sfortuna nei due episodi che hanno girato la partita - è il commento di coach Marcolongo - Certo, c'è rammarico, ma puntiamo a riportare la serie a Ivrea". Vorrebbe dire vincere gara 2 a Borgomanero mercoledì sera, per poi giocarsi tutto nella bella, da disputarsi nuovamente alla Falcone.