19 giugno 2007

Aquilotti '96 a Matera: i risultati

Finale 11°-12° Posto
Lettera 22 Ivrea-Cisterna 23-27
I letterini chiudono il torneo con un ottimo dodicesimo posto (su 64 squadre !!!). Partita contro Cistern giocata con grandissimo impegno da parte di tutti i ragazzi scesi in campo nonostante le condizioni difficili: una settimana di incontri alle spalle e solo 9 giocatori disponibili, dopo gli infortuni a Bea e Mei, cui si è aggiunta l'indisponibilità di Franchetto e Beduzzi.

Giornata 6
Lettera 22 Ivrea-Maddaloni 9-30
Partita praticamente non giocata dai letterini, che così incappano nella seconda sconfitta del proprio torneo.

Giornata 5
Lettera 22 Ivrea-Città di Caserta 42-32
I letterini si riscattano subito, tornando a una prestazione confortante anche a livello di punti segnati. Ora a caccia del 9° posto ancora possibile.

Giornata 4
Petra-Lettera 22 Ivrea 17-6
Partita incubo per gli eporediesi contro i giordani di Petra. I ragazzi di Pedersoli e Micheletto non trovano mai la via del canestro, più per errori di mira che per carenze di gioco. Per i letterini ora le posizioni tra la 9ª e la 16ª.

Giornata 3
Lettera 22 Ivrea-Nuova Pallacanestro Contigliano 31-25
La Lettera 22 chiude il proprio girone al primo posto, con tre vittorie in altrettante partite. Contro Contigliano il successo è arrivato grazie a un ottimo ultimo quarto di gioco.

Giornata 2
Lettera 22 Ivrea-Nuova Pallacanestro Martina Franca 38-14
Seconda gara e seconda vittoria per i letterini, anche se giunta al termine di una prestazione sottotono. La sfida di mercoledì 20 contro il Contigliano sarà decisiva per il primo posto nel girone.

Giornata 1
Lettera 22 Ivrea-Pace Jerusalem & Betlehem 60-12
Debutto in grande stile a Metaponto per i letterini di Pedersoli e Micheletto: gli eporediesi superano gli avversari nettamente, con una grande prova sia a livello di squadra, sia a livello individuale.